11 modi in cui puoi imparare a svegliarti presto e ad alzarti facilmente

11 modi in cui puoi imparare a svegliarti presto e ad alzarti senza intoppi

Ci sono molti miti inverosimili nella vita in cui le persone credono per giustificare la propria pigrizia. Uno di questi è la divisione degli esseri umani in gufi e allodole in base alle loro abitudini di sonno.

Ma capisci un semplice fatto, un gufo conduce uno stile di vita notturno perché può vedere molto bene al buio.

Gli esseri umani, d’altra parte, non possono e non possono vedere in il buio è attivo solo di notte perché ad un certo punto è stata creata la luce artificiale. Quindi, se vuoi aumentare la tua efficienza e produttività nella vita, allora dovresti imparare ad alzarti presto. E qui ci sono alcuni modi in cui puoi farlo.

1. Il metodo rapido.

Se vuoi farlo velocemente, non dormire affatto per una notte. Il giorno dopo andrai a letto da solo alle otto di sera e ti sveglierai automaticamente la mattina presto. Il tuo programma di sonno si adatterà semplicemente al ritmo biologico.

2. Il metodo lento.

Con questo metodo, dovresti semplicemente alzarti 15 minuti prima a giorni alterni. Avrai voglia di andare a letto prima e un mese dopo potrai alzarti alle 6 del mattino.

3. Prova qualcosa.

Potresti anche provare cose nuove come ammirare l’alba, fare molte faccende fino alle 8 del mattino, passare un po’ di tempo da solo in silenzio mentre tutti dormono, ecc. Ci sono molte cose interessanti che tu dormi semplicemente troppo quando ti alzi dal letto tardi. Cerca di alzarti alle 6 del mattino per almeno un mese e non vorrai più alzarti più tardi.

4. Pianifica un’attività piacevole per la mattina.

Anche se dormi abbastanza, non vorrai alzarti dal letto la mattina quando ti aspetta un compito spiacevole. Per questo motivo, pianifica un compito piacevole o qualcosa di positivo per la tua mattinata per almeno un mese. Questo ti aiuterà a sviluppare l’abitudine di alzarti presto.

5. Sbarazzati della sveglia, introduci un ritmo quotidiano.

Il tuo corpo sa bene quando è ora che ti alzi. Ecco perché dovresti svegliarti la mattina senza la sveglia per non interrompere il sonno e i processi che avvengono nel tuo corpo. Svegliarsi dopo la sveglia significa che non dormi abbastanza. Per questo motivo, è meglio attenersi a un certo ritmo circadiano in modo da alzarsi quando il tuo corpo è pronto.

6. Quali sono i motivi per alzarsi presto?

Il miglior motivo per alzarsi presto sono i tuoi obiettivi stimolanti e motivanti. Se ne hai, i tuoi problemi con l’alzarsi si risolveranno da soli. Se non ne hai uno, sarà molto difficile per te alzarti presto.

7. Regola le tue abitudini di sonno e sonno.

Il tuo comportamento da sveglio dipende in molti modi da ciò che hai mangiato a cena, da dove e come hai dormito, da cosa hai guardato prima di addormentarti, ecc. Per questo motivo, dovresti tutti Considerare e regolare i fattori per rendere il sonno il più efficace possibile.

8. Introduci un breve pisolino diurno.

Un pisolino molto breve di 20-30 minuti ti aiuterà a superare la giornata senza sentirti stanco. Sarà anche più facile per te alzarti la mattina sapendo che puoi sdraiarti durante il giorno se hai bisogno di qualcosa.

9. Assicurati che ci sia abbastanza luce e ossigeno nella camera da letto.

La luce è un segnale naturale del tuo corpo che è ora di alzarsi. Allo stesso modo, l’oscurità è un segno che puoi addormentarti. Pertanto, dovresti pensare a come assicurarti che ci sia quanta più luce e aria fresca possibile nella tua camera da letto quando ti svegli.

10. Chiudi i tuoi buchi energetici.

Il sonno è la batteria del tuo corpo. Meno energia spendi per ogni sorta di cose, meno tempo ci vorrà per dormire a sufficienza. Quindi controlla la tua salute e cura tutte le ferite, dimentica le informazioni che appesantiscono inutilmente il tuo cervello e non fare nulla che non ti aggiunga valore.

11. Introduci un rituale mattutino.

Esercizi mattutini, ballare la tua canzone preferita, lavarti i denti, un bicchiere d’acqua, colazione, ecc. Ripetilo ogni giorno per almeno un mese e non avrai più problemi a svegliarti.